L’outdoor, durante la stagione primaverile ed estiva, diventa a tutti gli effetti un prolungamento della casa e, pertanto, va arredato a dovere. Che si tratti di un giardino o di un terrazzo, lo spazio esterno va gestito con cura, se volete sfruttarlo a pieno durante la stagione calda.
Spesso si tende a dimenticare che anche l’arredo da giardino concorre in modo rilevante a creare uno spazio, dando vita ad ambienti più omogenei e completando finemente la casa, come una ciliegina sulla torta.
Cosa state aspettando? Create il vostro luogo piacevole e vivibile! Ma per farlo, innanzitutto, valutate bene gli spazi che avete a disposizione, prima di scegliere l’arredo. Pianificata poi la gestione dello spazio, non vi resta che renderci partecipi dei vostri progetti. Sì, perchè il legno ed il teak sono tra i materiali più resistenti agli agenti atmosferici ed adattabili, per arredare l’outdoor. Esteticamente il legno propone molte varietà di toni, colori e finiture, e può integrarsi perfettamente a molte strutture in legno già esistenti nell’abitazione.
Sono molti i complementi che potete scegliere, dalle chaise longue, ai tavolini dalle sedute con pouf, fino ad un vero e proprio tavolo da pranzo per organizzare cene ed eventi all’aperto. Tutto dipende dallo spazio che avete a disposizione ed, ovviamente, dallo stile che preferite e dall’atmosfera che intendete creare.
Che tu sia un amante dell’essenzialità zen, oppure preferisca il barocco, che tu persegua l’eco-sostenibilità o la semplice praticità o il design ricercato, tieni presente che qualità fa rima con durata. Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre complementi che possano resistere alle intemperie come al calore.
Progettiamo insieme il tuo outdoor da sogno. Contatta il Team di GreenWood